Contenuto riservato agli iscritti.
Contenuto riservato agli iscritti.
In questa bellissima Lezione Obliqua l’amico e filosofo Paolo Cervari annoda il filo del senso di una delle pratiche umane più arcaiche e fondative: il dono.
Nel pieno spirito delle Lezioni Oblique che sono nella loro intenzione più forte un dono che il “maestro” fa a chi lo vorrà ascoltare, questa dissertazione finisce per diventare quasi il manifesto delle rubrica, ma anche l’offerta che Paolo fa di sé stesso.
L’operare instancabile del suo pensiero che scandaglia letteratura, teorie, e che le mette in pratica in quei laboratori viventi che sono le organizzazioni, è di per sé il dono che Paolo porta al mondo.
In questa lezione così fitta ed intensa il maestro che cerca, esplora, diviene non solo il contenuto che porta, ma anche lo spirito che dovrebbe/potrebbe animare ognuno di noi nell’esercizio di esistere in pienezza e consapevolezza.
Grazie a Paolo, e buon ascolto!